con un modo di sospensione è probabile che causerà demenza, i neuroscienziati dell’Università della Columbia si compongono in demenza e disturbi cognitivi geriatrici extra. I ricercatori hanno scoperto che di circa 65 anni che hanno una mancanza cronica di sonno, è probabile che quasi la metà stabilisca la demenza entro pochi anni.
Studio
I ricercatori hanno esaminato 1041 oltre 65 anni che non avevano demenza. Maglia Nazionale di calcio della Giappone Poco prima che lo studio della ricerca iniziasse, i ricercatori hanno chiesto ai partecipanti se stavano dormendo sufficiente e se si sentivano riposare durante il giorno. Successivamente i ricercatori hanno rispettato i partecipanti per tre anni.
Risultati
Alla fine dei tre anni, 78 partecipanti [7,2 per cento] erano stati diagnosticati come demenza. I partecipanti con problemi di sonno in specifica demenza consolidata. La possibilità che i partecipanti a questo gruppo stabilissero la demenza era 1,2 volte superiore a quelli che non avevano problemi di sonno.
Potresti suggerire che una possibilità superiore del 20 percento non è nulla di cui essere estasiati. Tuttavia, la possibilità di stabilire la demenza era molto più alta tra i partecipanti con gravi problemi di sonno, come puoi vedere nella figura seguente. Dei partecipanti che hanno dichiarato che nessuna delle volte ha avuto un sonno sufficiente, quasi il 40 % ha stabilito la demenza.
La connessione tra sonnolenza durante il giorno e la demenza era ancora più forte della connessione tra il sonno bit e la demenza. Circa la metà dei partecipanti che ha dichiarato di essere sonno “tutto il tempo” durante il giorno stabilito la demenza durante il programma dello studio.
Conclusione
“Il nostro studio di ricerca suggerisce che l’inadeguatezza del sonno e la sonnolenza diurna aumentata sono aspetti di pericolo per la demenza, […] nella popolazione anziana, indipendentemente da dati demografici, fattori scientifici e depressione”, hanno scritto i ricercatori. “I nostri risultati possono avere notevoli implicazioni per la salute pubblica e il benessere, nonché ampliare i risultati precedenti”.
“Tuttavia, inoltre sono necessarie indagini per acquistare per replicare questi risultati e dare un’occhiata ai possibili meccanismi biologici alla base delle associazioni osservate. L’indagine su tali meccanismi potrebbe consentire a futuri studi interventistici di fornirci prove molto più convincenti del valore di un grande sonno di alta qualità in relazione al pericolo di demenza. ”
La sonnolenza diurna e l’inadeguatezza del sonno come aspetti di pericolo per la demenza.
Astratto
Background/obiettivi:
Dai un’occhiata all’associazione tra problemi di sonno auto-segnalati e incidenza di demenza nelle persone anziane residenti in comunità.
Metodi:
1.041 partecipanti non dollari di età superiore ai 65 anni sono stati visti longitudinalmente. Sono stati stimati problemi di sonno utilizzando la scala del sonno dello studio di ricerca sui risultati medici RAND che esamina Maglia Nazionale di calcio della Marocco Maglia SL Benfica i disturbi del sonno, il russare, il sonno a corto di respiro o con mal di testa, adeguatezza del sonno e sonnolenza del sonno. L’analisi di regressione di Cox è stata utilizzata per dare un’occhiata all’associazione tra problemi di sonno e pericolo per la demenza di occorrenza. Età, genere, educazione, etnia, apoe-? 4, ictus, malattie cardiache, ipertensione, diabete e ansia sono stati inclusi come covariate.
Risultati:
Oltre 3 anni di follow-up, 966 (92,8%) partecipanti sono rimasti non significativi, mentre 78 (7,2%) hanno stabilito la demenza. Nei modelli non aggiustati, l’inadeguatezza del sonno (“Ottieni la quantità di sonno di cui hai bisogno”) alla sede preliminare era collegata al pericolo potenziato di demenza di occorrenza (HR = 1,20; IC 95% 1,02-1,42; p = 0,027). Regolamento per tutte le covariate, il pericolo potenziato della demenza di occorrenza era ancora collegato all’inadeguatezza del sonno (HR = 1,20; IC 95% 1,01-1.42; p = 0,040), oltre a una sonnolenza diurna potenziata (‘avere difficoltà a rimanere sveglia durante il giorno ‘) (HR = 1,24; IC 95% 1,00-1,54; p = 0,047).
CONCLUSIONE:
I nostri risultati suggeriscono che l’inadeguatezza del sonno e la sonnolenza diurna potenziata sono aspetti pericolosi per la demenza negli adulti più anziani, indipendentemente dai fattori demografici e scientifici.
PMID: 26273244 PMCID: PMC4521063 DOI: 10.1159/000431311 [PubMed]
Fonte: