Nulla batte il gusto e nutrizione dei prodotti agricoli. E, con un abbonamento CSA, non hai nemmeno bisogno di online vicino a una fattoria per goderne.
Cos’è un CSA, oltre che esattamente come funziona? Un CSA (abbreviazione di agricoltura sostenuta dal quartiere) è un piano tra agricoltori e consumatori che fornisce finanziamenti anticipati agli agricoltori e offre in cambio una creazione ultra-fritta ai membri. Ogni anno, prima dell’inizio della semina, gli agricoltori offrono “azioni” nel loro prossimo raccolto. Questo fornisce denaro per semi, forniture, manodopera e simili. Quindi, quando inizia la stagione di crescita, i membri ottengono una normale scatola o un sacchetto di deliziose verdure fresche.
Ecco esattamente come scegliere se un CSA è giusto per te.
I vantaggi dell’adesione alla CSA
Migliore nutrizione. Con ben 8-12 diverse verdure nel tipico cestino estivo, mangiare l’arcobaleno non potrebbe essere più facile. “Poiché i prodotti vengono raccolti al culmine della maturità e viaggiano direttamente da agricoltore al consumatore, sono anche al massimo nutrizionalmente”, afferma Amrie Defrates, RD, nutrizionista e proprietario di Amrie’s Homegrown.
C’è un altro vantaggio in tutti quei prodotti gustosi. Lo studio di ricerca mostra le persone che si sono iscritte a un abbonamento CSA ha riferito di aver mangiato più frutta e verdura, una varietà più ampia, mangiando meno e meno asporto, oltre a condividere anche più pasti cucinati in casa come famiglia.
Convenienza. Non è necessario correre dal negozio all’altro alla ricerca dei migliori prodotti. Ogni settimana puoi aspettarti di ottenere da 5 a 7 chili di verdure. In molti casi, Maglia Kashima Antlers li raccoglierai in una posizione centrale, come una scuola, una chiesa o persino la fattoria stessa. Alcuni CSA, tuttavia, forniranno direttamente alla tua porta a un costo aggiuntivo. Inoltre, mentre molte azioni CSA sono focalizzate sulle verdure, molte fattorie usano progressivamente scelte extra come frutta, latte, uova, pollo, formaggio e miele.
Goditi più motivazione con i pasti e gli spuntini. “Un CSA può essere un metodo eccellente per ampliare il repertorio dei pasti e spingerti alla scoperta del cibo, persino spingerti fuori dalla tua zona di comfort”, afferma Leanne Ray, MS, RDN, un nutrizionista e proprietario dell’appetito sano. Quando apri la tua scatola, potresti scoprire verdure che non Maglia Nazionale di calcio della Uruguay hai mai assaggiato, visto o cucinato prima, come Kohlrabi, sedanoocceio, cavolfiore viola o scapoli all’aglio. “Con così tanti nuovi prodotti è un metodo fantastico per mescolare le cose in cucina”, aggiunge Ray.
Riduci l’impronta di carbonio. Hai capito che molte verdure viaggiano centinaia, se non migliaia, di miglia da fattoria a tavola? Ciò può inghiottire un grande carburante. Poi c’è tutta quella plastica utilizzata per insaccare eco-amici a foglia o broccoli avvolgenti, mais e sedano. CSA Hauls, al confronto, sono generalmente confezionati in scatole di cartone pronte per il riciclo o sacchetti di carta.
Non sorprenderti se i contenuti sono un po ‘sporchi (dopo tutto, provengono da una fattoria!). Quando torni a casa, potresti voler fornire loro un rapido risciacquo e fermarli. Quindi conservali in tessuto o inserisci insieme sacchi o contenitori ermetici riciclabili.
Buono da capire quando si unisce a un CSA
La varietà a volte può essere un problema. Spesso ti piacerà pomodori, carote, cukes, peperoni meravigliosi e altro ancora. Tuttavia, a volte, scoprirai montagne di zucchine e non molto altro. Nessun problema, afferma raggio, rendili multitasking. “Ad esempio, utilizza le zucchine in ricette meravigliose e salate, come un pasto zoodle per cena e alcuni muffin a colazione”, suggerisce. “In questo modo, non sarai stressato su una cosa.”
La pianificazione assiste riduce gli sprechi alimentari. Unboxing Una generosità di verdure può essere interessante, ma lucidarlo può essere impegnativo. Per fortuna ci sono soluzioni alternative. Uno è scoprire un CSA che utilizza una mezza quota di dimensioni più piccole. “O se impegnarti in un’intera scatola sembra molto, potresti pensare di condividerne uno con un amico o un vicino”, afferma Ray. “Questo metodo otterrai comunque i vantaggi della creazione di routine fresche e stagionali senza agitarsi per i rifiuti”.
Preparati a scoprire alcune nuove ricette. Il bambino Bok Choy e i ravanelli daikon sono gustosi. Tuttavia, se non hai mai cucinato con loro prima, può essere difficile capire cosa fare con loro. “Inizia facendo un elenco dei prodotti nella scatola e lavora da esso per Maglia Celta de Vigo produrre pasti e snack per la settimana”, afferma Defrates. “Quindi, mantieni l’elenco in una posizione visibile a cui fare riferimento per tutta la settimana.”
Anche il preconfezione può essere un vero tossicodipendente, dice. “Ad esempio, se una patatiglia è nel normale menu della cena, tagliare le verdure in anticipo prima di metterle in frigorifero.”
Opta la versatilità nella tua iscrizione se viaggi frequentemente. Se sei un viaggiatore normale, potresti non essere in grado di raccogliere o avere il tempo di finire – tutti quelli freschiverdure. In tal caso, DeFrates suggerisce di cercare un CSA che ti consentirà di mettere in pausa l’abbonamento. Se questa non è un’opzione, alcuni CSA donano felicemente la tua scatola inutilizzata ai gruppi di quartiere bisognosi.
Con oltre 2.500 CSA negli Stati Uniti, ce n’è uno disponibile per te. Se sei interessato, tuttavia, non capisci da dove cominciare, il raduno regionale può aiutarti a scoprire un CSA nella tua zona.
Queste informazioni sono solo per le funzioni accademiche così come non sono intese un sostituto per la diagnosi o il trattamento medico. Non dovresti utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute e benessere. Ispeziona sempre con il tuo medico prima di modificare la dieta, alterare le abitudini del sonno, assumere integratori o iniziare una nuova routine di fitness fisico.
Karen Ansel, MS, RDN
Karen Ansel, MS, RD, CDN, è un consulente nutrizionale, giornalista e autore specializzato in nutrizione, salute e benessere. Il suo libro più attuale è la guarigione dei superfood per l’anti-invecchiamento: rimanere più giovane, online più a lungo.