all’inizio di questa settimana il Daily Mail ha riferito che il campione dei pesi medi UFC Michael Bisping è nel mezzo del processo in giudizio dal suo ex manager Anthony McGann.
Il Daily Mail riferisce che “McGann … lo fa causa per £ 270.000 in commissioni e spese non pagate risalenti a dieci anni fa”. Il reclamo si basa su un contratto contestato che presumibilmente ha “una clausola per McGann e Wolfslair per ricevere una commissione del 20 %” dei guadagni di Bisping.
Bisping dice di aver soddisfatto i suoi obblighi contrattuali. Suggerisce inoltre che il contratto presentato in tribunale era stato modificato e che la sua firma “appare su un contratto che non ho firmato” contenendo che il documento prodotto in tribunale era di diverse pagine più lunghe di quella che ha firmato nel 2005.
Il processo probabilmente accenderà la credibilità delle parti e l’autenticità del documento prodotto. Se, tuttavia, è dimostrato che esiste un contratto valido dando a McGann un interesse del 20% nelle borse di combattimento di Bisping, si pone inoltre una questione se ciò sia esecutivo.
Il periodo di tempo contrattuale deriva dal 2005-2012. Durante questi anni Bisping ha combattuto molti attacchi in tutto il mondo, tra cui diversi in Nord America. A differenza di molti dei suoi attacchi all’estero, gli attacchi nordamericani sono soggetti alla regolamentazione della Commissione atletica del governo. Tra le linee guida ci sono i requisiti che devono essere soddisfatti affinché i manager abbiano il diritto di tagliare la borsa di un combattente.
Ad esempio, nel 2012 Bisping ha combattuto a Toronto. Questo Maglia Club Tijuana incontro è stato governato dalla legge sul controllo atletico dell’Ontario che richiede che “nessuna persona deve gestire un partecipante a un concorso o una mostra professionale se non sotto l’autorità di una licenza o autorizzazione emessa dal Commissario”.
Bisping ha avuto 3 attacchi in Nevada in cui la Commissione atletica del Nevada richiede che i contratti di gestione siano “depositati presso la commissione almeno 72 ore prima di una gara o una mostra programmata”.
Ha anche combattuto in California durante questo periodo di tempo in cui s. 221 Le linee guida della California prevedono “Il contratto originale stipulato tra manager e pugili … deve essere messo in archivio presso la commissione nel momento in cui è approvato ai sensi della politica 222. Salvo quanto fornito di seguito, un contratto diventa nullo se in qualsiasi momento Durante il suo mandato, il manager o il promotore, dopo un preavviso della Commissione, non è autorizzato dalla Commissione. . ” Come ha appreso il Maglia PSV Eindhoven manager di Ronda Rousey, questa disposizione è vincolante e non rispettando da esso distolla il manager al taglio della borsa del combattente.
Anche se il contratto presentato in tribunale ha dimostrato di essere autentico e se Bisping non ha soddisfatto tutti i suoi obblighi finanziari sotto di Maglia LOSC Lille esso, potrebbe avere una difesa quando riguarda il pagamento di McGann una percentuale dei suoi redditi dagli attacchi nordamericani a meno che McGann non fosse un Manager autorizzato in tutte queste giurisdizioni e ha rispettato il suo contratto dai vari requisiti della Commissione.
Non è chiaro dal rapporto del Daily Mail se Bisping sta avanzando tali argomenti ma, in caso contrario, il suo team legale deve certamente considerare di farlo.
Condividi questo:
Twitter
Facebook
Come questo:
Come caricamento …
Imparentato
Michael Bisping / Anthony McGann Affermazione fornisce informazioni sui redditi UFC di “The Count” e altri dettagli finanziari del 16 gennaio 2018 con 1 commento
Michael Bisping e UFC hanno citato in giudizio per presunti aggressioni del 25 ottobre 2017 con 1 commento
La Commissione atletica usa per dare a un “permesso” con un “permesso” per combattere Jake Paulapril 20, 2022