Diversi ex combattenti UFC si sono fatti avanti negli ultimi anni ammettendo di vivere con le conseguenze del CTE. La malattia, tuttavia, può essere diagnosticata Maglia Cerezo Osaka formalmente solo in questo momento dopo la morte per autopsia.
Sembra che la prima diagnosi formale di CTE sia stata fatta in un ex combattente UFC.
Tim Hague, noto come “The Thrashing Machine” è morto a seguito di un incontro di boxe profondamente sbilenco a Edmonton nel 2017. La morte ha suscitato contenzioso contro diversi imputati.
Un dettaglio essenziale rivelato nella tuta è che apparentemente a Ague è stato diagnosticato un CTE al momento della sua morte. Ciò implica che avrebbe già avuto la malattia cerebrale progressiva quando era stato autorizzato Maglia Watford FC per il suo ultimo incontro. In particolare le note della famiglia dell’Aia come segue nella loro dichiarazione di reclamo:
“A seguito di un’autopsia di Tim Hague, è stato identificato che Tim Hague aveva sviluppato encefalopatia traumatica cronica (fase lieve, iniziale) (” CTE “) e i querelanti sostengono che questo è il risultato cumulativo del trauma cranico sostenuto da Tim Hague in tutti i vari combattimenti sopra indicati e altri non menzionati ”. La causa continua a notare che i Maglia Nazionale di calcio della Danimarca regolatori che non riescono a notare le realtà di questa malattia falliscono combattenti nei loro doveri regolatori.
Sebbene l’Aia sembri essere il primo combattente UFC a essere diagnosticata formalmente con la malattia, non è il primo combattente MMA. Nel 2016 all’ex combattente Bellator, a Jordan Parsons è stato diagnosticato CTE post mortem dopo essere stato ucciso in una collisione automobilistica.
Condividi questo:
Twitter
Facebook
Come questo:
Come caricamento …
Imparentato
Documentazione CTE in arti marziali miste 14, 2019
Tim Hague Family Filas Files Elerful Death Suit contro Edmonton Combative Sports Commission June 7, 2019
Ringside Doctor – Tim Hague valutato per “depressione e ideazione suicidaria” prima di fatale Boutaugust 23, 2019