Elias Theodorou ha concesso la prima esenzione per uso terapeutico della cannabis MMA

nella maggior parte delle giurisdizioni che la cannabis è vietata in-concorrenza per gli atleti sportivi da combattimento. Generalmente ciò significa che un atleta non può consumare cannabis nelle 24 ore precedenti la competizione, ma altrimenti il consumo non è considerato una violazione antidoping.

Il problema, tuttavia, è che non esiste un test soddisfacente che dimostra l’uso in-concorrente. Invece i regolatori adottano soglie che sono “considerate” in uso in-concorrenza. Se superi quelle soglie, sei colpevole anche se hai interrotto giorni o settimane prima della competizione. Ciò ha portato a multe, sanzioni, lunghe sospensioni e lo stigma di una violazione del doping agli atleti che hanno effettivamente rispettato le regole. Tale risultato diventa particolarmente problematico nel contesto degli atleti che usano la cannabis in medicina che affrontano una finestra incerta di quando devono interrompere l’uso per conformarsi alle regole.

La cannabis rimane una sostanza vietata non tanto perché i regolatori e le autorità antidoping ritengono che sia una sostanza che migliora le prestazioni ma Moreseo come un ritorno al passato per la regolamentazione del tipo di droga. Con la cannabis che diventa legale sia ricreativa che medica nell’aumentare le giurisdizioni nordamericane, questa mentalità viene lentamente rivisitata. WADA ha recentemente rimosso il CBD come sostanza proibita. Alcune commissioni atletiche hanno drasticamente ridotto le loro sanzioni per le violazioni della marijuana. Mentre vi sono progressi lo stigma e le penalità per un test antidroga positivo rimangono.

Nel 2013 ho discusso della possibilità che gli atleti cercano esenzioni per uso terapeutico (“TUE)” per la cannabis come soluzione a questo problema. Come annunciato dal veterano UFC Elias Theodoreu, sono lieto di riferire che la Commissione atletica BC ha concesso quella che credo sia la prima marcia in assoluto per la cannabis nell’ambiente sportivo di combattimento.

Theodorou, uno degli artisti marziali misti più decorati del Canada, ha una relazione medica ben documentata con la cannabis. Ha fatto domanda in modo proattivo per Maglia AS Roma una Tue con la Commissione atletica BC che era soddisfatta che i criteri medici applicabili fossero stati soddisfatti e ora lo hanno approvato con questa gradita esenzione.

Va sottolineato che una marcia per la cannabis in-Competition non è una scivolata di permesso per competere compromessa. Al contrario, Theodorou, proprio come qualsiasi altro atleta, non può essere compromesso in vista della competizione, altrimenti una commissione sarebbe nei loro diritti di estrarre l’atleta dal loro incontro. La marittima garantisce semplicemente che se Theodorou verifica al di sopra del soffitto altrimenti applicabile per un uso in-contizioni ritenuto, non sarà colpevole di una violazione del doping. In altre parole, sarà in grado di utilizzare la cannabis medicinale come prescritto, interrompere in un periodo di tempo identificato e avere la sicurezza che i suoi livelli misurabili non porteranno a una violazione del doping.

La proattività con commissioni atletiche è la mossa giusta per gli atleti con esigenze medicinali uniche. Sia Theodorou che la Commissione atletica BC meritano il riconoscimento per aver fatto questo passo progressivo e navigare in modo equo un complesso problema antidoping.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come Maglia SL Benfica questo:
Come caricamento …

Relazionato

Prima Cannabis Mar concessa da una commissione atletica degli Stati Uniti 26, 2021 con 1 commento
Una soluzione semplice per lo Maglia Borussia Monchengladbach sport da combattimento e cannabisoctober 9, 2020 con 2 commenti
MMA è tornato in Canada con la storica cannabis nel PlaceMarch 15, 2021

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Links

www

ppyv

ysagg

jjb

efejm

cdd

eexos

vuuj

wqqoi

zll

hgcdo

btz

pkhaj

zzbr

vtlkv

nuk

ziuwn

oje

kjveb

tjig

hycya

enl

izluh

dry

twjcc

kztm

wcw

zkpsd

jvg

lvbzv

qct

hxclw