Campione mondiale di boxe in pensione Juan Félix Trinidad-García (“Tito”) e suo padre, Trainer, allenatore e il manager Juan Félix Trinidad-Rodríguez (“Don Félix”), ha intentato causa presso Maglia Calcio la Corte distrettuale degli Stati Uniti di Puerto Rico (Trinidad-García, et al. V. Popular Inc., et al., 21-CV-01529-ADC) (Vedi a:) contro le più grandi entità di investimento bancarie e titoli di Puerto Rico: popolare Inc.-Nasdaq: BPOP (“BPOP”)- e le sue sussidiarie, -Popular Securities, LLC (“PSL”)- e Banco Popular de Puerto Rico ( “BPPR”).
Tito e Don Félix sostengono che il BPPR attraverso l’allora presidente Richard Carrión (e nipote del fondatore di Maglia Boca Juniors Popular), l’allora presidente della PSL Michael McDonald e il vicepresidente esecutivo BPPR-Executive Juan Guerrero e altri hanno cospirato per eseguire uno schema di legame illegale e illegale. dalle leggi bancarie federali (12 U.S.C. §1972, e seguenti), che mirava a Tito e Don Félix. Linee di rapporto di credito garantite estese popolari per $ 23 milioni ai Trinidads, sulla condizione proibita di legare che trasferiscono i loro portafogli di investimento, di oltre $ 48 milioni, a PSL. Questo schema persiste e ha causato perdite combinate di Trinidads di oltre $ 93.218.292. §1975 Offerte per tripli danni, per i quali i Trinidad richiedono perdite di oltre $ 279.654.876.
Trinidads ancora più invoca il tribunale per provare le richieste di pretese: un importo monetario confidenziale per la violazione del popolare Maglia FC Utrecht di un accordo confidenziale; $ 7.102.171,73 a causa della violazione popolare di una sentenza giudiziaria e della liquidazione parziale illegale della garanzia di Tito; $ 58.218.292 per le perdite causate ai loro portafogli combinati; $ 5 milioni ciascuno, per sofferenza mentale ed emotiva; $ 25 milioni per Tito e $ 10 milioni per Don Félix per infortuni alle loro immagini e reputazione commerciali; Inoltre, un importo uguale per danni punitivi.
I Trinidads chiedono ai regolatori delle istituzioni finanziarie federali di affinare ciò che il popolare sta facendo in questo caso per porre fine a qualsiasi presunta pratiche illegali da parte di Popolare a Puerto Rico e in altri mercati globali in cui opera.
Condividi questo:
Facebook
Twitter
E-mail